Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Lo stile scandinavo nella nostra casa

Un look naturale e minimal, che vuole tantissima luce

  • stile scandinavo.jpg

Lo stile scandinavo si caratterizza per un look minimal, con tantissimi materiali naturali, che richiedono la giusta illuminazione.


Qualche giorno fa su Edil Expo Web abbiamo parlato dello stile industriale, un look sempre più di moda tra le generazioni più giovani. Lo stile industriale ricerca volutamente un’atmosfera “grezza” e “improvvisata", mentre lo stile che analizzeremo oggi è molto diverso e, per certi versi, più raffinato.

Stiamo parlando dello stile scandinavo, che prende spunto dagli arredamenti diffusi all’interno delle abitazioni svedesi e norvegesi. Il primo nome che ci viene in mente associando le parole “arredamento” e “scandinavo” è senza dubbio il grande colosso Ikea. In effetti, l’azienda è stata tra i motivi della diffusione di questo tipo di arredamento in tutto il mondo.

Le caratteristiche dello stile scandinavo

Questo stile si distingue per essere estremamente sobrio. Gli arredi sono minimal e il materiale predominante è il legno, ma mai condito da linee troppo stravaganti. I colori non sono quasi mai vivaci, e troviamo soluzioni come il bianco, il beige e all’occorrenza il nero. 
I materiali naturali devono assolutamente dominare nello stile scandinavo, ma non solo il legno: è opportuno, infatti, prediligere la naturalità anche nella scelta dei tessuti.

Per finire, questo tipo di look per la casa darà il meglio di sé con un’illuminazione naturale degna di nota, quindi sarà meglio assicurarsi che i nostri spazi siano illuminati a sufficienza perché il nostro sforzo nell'arredare sia valorizzato al meglio.

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.