Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Le tende oscuranti al posto delle persiane

Una scelta vincente soprattutto per estetica e originalità

  • tende oscuranti.jpg

Le persiane e le tapparelle sono le scelte più comuni per evitare che il sole entri a casa nostra, ma una scelta come quella delle tende oscuranti vince per estetica e originalità.

Non è sempre semplice conferire originalità alla nostra casa, soprattutto all’esterno. Concentrando il focus sulle finestre, la scelta per completarle con un sistema oscurante è solitamente tra tapparelle e persiane. Tuttavia, questo tipo di soluzione è spesso troppo anonima e diffusa per essere bella. 
Per garantire riparo alla nostra abitazione dai raggi del sole, soprattutto la mattina, un’idea che coniughi estetica e funzionalità può essere rappresentata dalle tende oscuranti.

Il vantaggio delle tende oscuranti è sicuramente la possibilità di cambiarle una volta che sarete stufi della loro estetica. Rispetto alle tapparelle o alle persiane, la vista dall’esterno sarà di una casa più “pulita” ed essenziale, non intaccata nell’estetica e nell’architettura.

Le tende oscuranti possono essere a rullo o classiche, ad apertura manuale o automatica.
Le tende a rullo sono esteticamente accattivanti e più moderne, ma hanno lo svantaggio di non poter essere smontate agevolmente. Tuttavia, queste sono spesso fatte in materiale plastico, quindi facilmente lavabili anche da montate. Le tende classiche sono invece una soluzione molto più comoda, ma andranno lavate di tanto in tanto perché di solito fatte in tessuti come cotone. Il colore dovrà essere ovviamente molto scuro, per evitare di svegliarsi al mattino prima ancora che la sveglia suoni.

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.