Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Il pavimento perfetto per il garage

Una parte della casa che è spesso sottovalutata e trascurata

Fonte immagine: pixabay
  • garage.jpg

Il garage è una parte della casa che è spesso sottovalutata e trascurata. Scegliere il pavimento adatto a questo ambiente ci fa risparmiare ed evitare la troppa manutenzione.

Avere un garage costituisce sicuramente un privilegio, soprattutto per chi abita in città dove si passano interminabili ore a cercare un parcheggio. 

Per alcune persone amanti delle auto, il garage è un vero e proprio luogo sacro. Il design e l’aspetto del garage è da molti trascurato e lasciato al caso, ma avere cura dell’estetica di un luogo che frequentiamo ogni giorno è doveroso.

Oltre all’illuminazione e l’arredamento, una parte fondamentale del garage è il pavimento. La caratteristica principale e prioritaria è sicuramente la resistenza. Il pavimento del garage deve infatti passare indenne sotto le ruote della nostra auto ogni giorno; ritrovarsi con un mattonato crepato dopo qualche settimana non è di certo il massimo. La pavimentazione del garage deve essere, dunque, molto più simile a un pavimento industriale che ad uno domestico.


I materiali

I materiali che forniscono questa caratteristica sono molti: quelli più utilizzati sono il cemento e la resina, ma esistono anche soluzioni in gres porcellanato e PVC.
Il cemento è la scelta più pratica e resistente, ma ha poco appeal dal punto di vista estetico, anche se esistono decorazioni anche per questo materiale.
La resina è molto simile al cemento: molto robusta, non ha bisogno di troppa manutenzione ed è facile da posare.

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.