Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Il gres porcellanato effetto metallo

Il materiale perfetto per un ambiente industriale e urban

Oggi, restando in tema Gres porcellanato, parliamo di un’altra “imitazione” fedelissima di un altro materiale: il metallo.

Qualche articolo fa, avevamo parlato del gres porcellanato effetto marmo, un materiale ceramico che riproduce fedelmente l’effetto di una lastra in marmo e ne rende perfettamente l’aspetto alla vista e al tatto.

Oggi, restando in tema Gres porcellanato, parliamo di un’altra “imitazione” fedelissima di un altro materiale: il metallo. Il fascino di un materiale con effetto “vissuto” fa sempre molta presa, come avevamo visto anche nell’articolo sullo stile Shabby Chic, che nonostante il suo gusto per l’antico non è proprio il più adatto al materiale trattato in questo articolo.

Il gres porcellanato effetto metallo riproduce la lucentezza e i riflessi di un materiale metallico ossidato, e sarà perfetto per certi tipi di ambienti, soprattutto urban. Se abbiamo arredato una casa in stile industriale o stiamo progettando un ristorante con un ambiente moderno, questo tipo di rivestimento potrà offrire un effetto sbalorditivo e originale agli occhi di tutti. Tuttavia, la sua collocazione naturale è nei negozi con grande attenzione allo stile e progetti all'avanguardia di interior design.

Le piastrelle sono disponibili in diversi formati sul mercato e prodotte da moltissime aziende. Per quanto riguarda il colore, esiste una finitura lucida e una finitura opaca. La prima restituisce un effetto di lucentezza, mentre la seconda va a creare uno splendido effetto vintage.

Una bella idea per rivestire interni ed esterni con grande originalità ma non rinunciando a tutte le proprietà della ceramica, come igiene e facilità di pulizia.

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.