Nella bacheca dell'Inter arriva lo scudetto di Calciopoli
Il trofeo revocato alla Juventus, definito lo "scudetto di cartone", consegnato fisicamente ai nerazzurri che per quelle vicende furono prescritti
Le decisioni inerenti Calciopoli vennero firmate da Guido Rossi nominato commissario straordinario della FIGC dal CONI. Lo stesso avvocato Guido Rossi era già stato membro del CdA dell'Inter. Cda di cui faceva parte Marco Tronchetti Provera che era dirigente di TIM che fornì le intercettazioni incriminate.
L'Inter aggiunge alla sua bacheca il trofeo dello scudetto di Calciopoli, ovvero uello del 2006, l'anno in cui la Juventus, vincitrice sul campo, venne retrocessa per la vicenda denominata appunto "Calciopoli" in cui vennero penalizzate anche Milan, Lazio e Fiorentina mentre i nerazzurri, le cui intercettazioni rimasero nascoste per mesi, vennero successivamente prescritti.
Al nono piano di Viale della Liberazione, tra i numerosi trofei del club nerazzurro, è stato recentemente aggiunto un trofeo mai richiesto prima alla Lega di Serie A: la Coppa dello scudetto 2005-2006. Questo scudetto, revocato alla Juventus per Calciopoli e assegnato all'Inter a tavolino, ha finalmente trovato il suo posto nella bacheca del club. Per anni, quell'angolo era rimasto vuoto, poiché l'unica Coppa prodotta dalla Lega era stata consegnata alla Juventus, lasciando l'Inter senza un trofeo fisico da esporre. In sostanza, la vittoria di quello scudetto era presente solo nell'albo d'oro. Secondo molti, lì rimarrà.