Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Incendi a Los Angeles, roghi ancora fuori controllo

Si aggrava il bilancio dei danni mentre le vittime salgono a 10

  • los_angeles_macerie_incendio.jpeg

Sunset Boulevar ridotta ad un cumulo di macerie, 180 mila persone sfollate fino ad ora, 200000 preallertate per l'allargarsi dell'emergenza, una superficie arsa pari a 22 mila campi di calcio. L'incendio che sta distruggendo Los Angeles appare ad oggi indomabile.

Gli incendi continuano a devastare la periferia di Los Angeles, sovrastata da un acre fumo biancastro: restano fuori controllo i principali roghi nella megalopoli californiana, che registra ormai almeno dieci morti e dove saranno dispiegati rinforzi militari.

Nel nord-ovest della seconda città degli Stati Uniti, ieri sera non è ancora stato possibile contenere le fiamme che divorano il lussuoso quartiere di Pacific Palisades, con le ville di multimilionari e celebrità, situato tra Malibu e Santa Monica. E questo, nonostante l'aiuto degli elicotteri che possono scaricare acqua sui roghi, grazie ad una temporanea tregua dei venti che hanno alimentato le fiamme. Circa 180.000 persone restano sotto ordine di evacuazione. Gli edifici distrutti o danneggiati sono migliaia e il bilancio è salito ad almeno dieci morti, hanno annunciato ieri sera le autorità.

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.