Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Papa Francesco, notte di nuovo tranquilla, sale l'ottimismo

Il Pontefice ieri ha anche firmato l'atto che accelera la beatificazione di Salvo D'Acquisto

  • papa_auto_saluto_afp.jpeg

Il Pontefice ha ripreso anche l'attività lavorativa firmando documenti importanti come quello che accelera l'iter di beatificazione del Carabiniere che sacrificò la vittima per salvare 22 civili dalla fucilazione nazista.

Papa Francesco ha trascorso "una notte tranquilla" e ora "sta riposando". Questo l'ultimo aggiornamento del Vaticano sulle condizioni di salute del Pontefice, ricoverato al Gemelli dal 14 febbraio scorso per una polmonite bilaterale.

Ilbollettino medico di ieri spiegava che "le condizioni cliniche del Santo Padre rimangono critiche, ma stazionarie. Non si sono verificati episodi acuti respiratori e i parametri emodinamici continuano ad essere stabili". Ieri sera il Papa, spiegava sempre il bollettino, ha "effettuato una tac di controllo programmata per il monitoraggio radiologico della polmonite bilaterale". I medici non hanno sciolto la prognosi che resta "riservata".

Il Papa, a quanto si apprendeva da fonti vaticane, continua a essere vigile e ben orientato nel senso che risponde agli stimoli. Nella mattinata di ieri, dopo aver ricevuto l'Eucarestia, ha ripreso l'attività lavorativa che, precisavano, è "lieve" e il risultato dell'attività precedente.

 

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.