Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Sinner vola in finale agli Us Open

Battuto Auger-Aliassime non senza fatica. Sfida ad Alcaraz per la vittoria finale

  • Sinner US Open.jpeg

Si sinnova il finale agli US Open la sfida tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz

Jannik Sinner batte anche Auger-Aliassime in semifinale agli Us Open e centra la finale dello Slam americano. L'azzurro, numero 1 del mondo, oggi 6 settembre ha avuto la meglio sul canadese per 6-1, 3-6, 6-3, 6-4. Domani, domenica 7 settembre, affronterà Carlos Alcaraz nell'ultimo atto del torneo, per difendere il titolo e il primato del ranking Atp. "Gli Slam sono i tornei più belli e trovarmi nell'ultima finale dell'anno, con un pubblico incredibile, è fantastico" ha detto Jannik nella classica intervista post match.

Sinner e la finale con Alcaraz agli Us Open
L'azzurro è poi tornato sull'infortunio del secondo set: "Il time out? Niente di terribile, niente di serio. Non ci sono scuse". Tutto pronto, dunque, per la finale con Carlos Alcaraz: "Sarà una giornata speciale, vediamo cosa succederà. La rivalità con Carlos è cominciata proprio qua, nel 2022 abbiamo giocato una partita incredibile. Ora siamo diversi, ci conosciamo bene".

Carlos Alcaraz, numero 2 del mondo, in semifinale ha piegato in 3 set il serbo Novak Djokovic, numero 7. La finale si gioca domenica alle 14 ora locale di New York, le 20 in Italia.

 

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.