Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Superbonus, ok la proroga ma così non basta

Giuseppe Conte (M5S) chiede un prolungamento organico dell'agevolazione che sta trainando la ripresa in Italia

  • Giuseppe Conte (M5S)

Giuseppe Conte accoglie con favore la proroga del Superbonus ma insieme a tutto l'M5S chiede un'estensione più organica di un provvedimento che ritiene cardine per la ripresa in Italia. 

Giuseppe Conte, a ridosso della presentazione della bozza della legge di bilancio che proroga, tra le altre cose, il Superbonus, è intervenuto sull'agevolazione che sta traiando ormai dal 2020 la ripresa del settore costruzioni e con esso dell'intero comparto economico italiano. Spiega l'ex premier: "Il Superbonus 110% è una misura che è stata ideata ed è diventata realtà grazie al Movimento 5 Stelle. Questa misura significa crescita, aumento del Pil, ed è un’occasione per le famiglie e le aziende di operare nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità". 

Secondo lo studio del Cni, nel 2021 il Superbonus contribuisce alla formazione di 12 miliardi di Pil e all’attivazione di 153mila posti di lavoro. Su questi dati Conte continua: "Detto in breve è una misura che sta facendo correre il nostro Paese e che contribuisce a perseguire una transizione ecologica davvero democratica e inclusiva. Grazie alla nostra determinazione abbiamo ottenuto una prima proroga della misura, ma non possiamo accontentarci. Bisogna fare di più: il Governo ne garantisca la proroga anche agli edifici non condominiali e la renda accessibile negli anni a venire".

Ha quindi concluso: " Stiamo portando avanti questa richiesta con voce ferma, in compagnia di tante famiglie, imprese e associazioni di categoria che reclamano fortemente questa agevolazione. Dobbiamo spingere sulla ripartenza. Dobbiamo correre veloci, facendo investimenti intelligenti, strategici e sostenibili. Serve coraggio".

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.