Il bonus verde 2021 è solo per gli immobili a uso abitativo
Agevolazioni applicabili solo alle abitazioni nella misura del 36% del totale fino a un massimo di 5.000 euro
Le agevolazioni del Bonus Verde 2021 sono applicabili solo per quegli immobili classificati a uso abitativo. Le aree devono già essere esistenti.
Le agevolazioni previste nel Bonus Verde 2021 sono applicabili solo per quegli immobili classificati a uso abitativo. Rientrano tra le spese detraibili quelle sostenute per la sistemazione a verde di aree scoperte private già esistenti. Si può impiegare il bonus per dotare le aree verdi di impianti di irrigazione o per la realizzazione di pozzi, per la riqualificazione dei prati, per grandi potature, oppure per acquisto di vegetazione e realizzazione di coperture di giardini pensili.
Sono escluse dalle agevolazioni tutte le spese sostenute per gli interventi di manutenzione ordinaria o le spese per l’acquisto di strumenti e attrezzatura.
Il Bonus Verde 2021 è una detrazione da portare sulla dichiarazione dei redditi e permette di scalare fino al 36% dell’ammontare totale della spesa sostenuta fino ad un massimo importo detraibile di 5.000 euro.
Per richiederlo dovrà essere applicato nella dichiarazione dei redditi e verrà rimborsato in 10 quote annuali di medesimo importo.
Tutte le spese sostenute dovranno essere tracciabili e si dovranno presentare i documenti per l’attestazione dei lavori portati a termine.