Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Il gadget, l’eterno fascino del cadeau al cliente

L’oggetto regalato deve essere sempre utile altrimenti viene cestinato

Fonte immagine: Gerd Altmann
  • portachiavi casa

Ti ricorderai di noi. Come? Con un gadget. Non basta da anni la pubblicità istituzionale per sedurre, informare, divulgare il proprio messaggio commerciale, ma è necessario, e sempre più perforante, declinare le mission aziendali con i gadget pubblicitari.

Ti ricorderai di noi. Come? Con un gadget. Non basta da anni la pubblicità istituzionale per sedurre, informare, divulgare il proprio messaggio commerciale, ma è necessario, e sempre più perforante, declinare le mission aziendali con i gadget pubblicitari.

Restano maggiormente impressi perché i gadget ormai sono autentici accessori che reclamizzano un’azienda, con un copy o un logo, tornando utili a seconda delle piccole necessità, passando nel corso del tempo dai sempreverdi cappellini e portachiavi alle chiavette usb.

La scelta di affidarsi a un professionista del settore significa avvalersi di una vera strategia di marketing, perché il gadget penetra nel mercato con una facilità incredibile che ha grande efficacia nel tempo. Resta fermo che l’articolo promozionale deve essere di buona qualità e utile, altrimenti resta un oggetto autoreferenziale, magari esteticamente bella ma inutile e quindi presto dimenticato, se non cestinato da chi lo riceve.

Per chi partecipa a una fiera o a un grande evento ha necessità per avere visibilità di affidarsi a un gadget pubblicitario personalizzato, in modo da distinguersi nel mare magnum dell’oggettistica presente. Innanzitutto, una parte di pubblico si concentra nel vostro stand o corner, si ricorderà di voi e vi concede la possibilità di ‘trattenere’ il potenziale cliente per illustrargli i prodotti o servizi della vostra azienda.

Ma quali, alla fine, sono gli oggetti maggiormente graditi da chi riceve un presente di un’azienda? Per questo resta fondamentale scegliere con una vera strategia di marketing il gadget, anche se con le penne, accendini, magliette, cappellini e i portachiavi si va sul sicuro essendo oggetti dall’uso quotidiano, ma oggi prendono piede sempre più mug, casse portatili Bluetooth e chiavette usb, che continuano a reclamizzare il vostro logo o il vostro slogan.

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.