Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Il rivestimento in legno con perline da parete

Una soluzione non solo per le case di montagna o chalet ma anche per casa e ufficio

  • Doghettato legno foto da Pixabay.jpg

Scegliere un rivestimento in legno per una casa o un ufficio è un metodo per ottenere un ambiente più caldo e accogliente senza dover tinteggiare ad ogni cambio di stagione. Le perline già pronte all’uso sono il materiale più giusto per questa soluzione. I legni più utilizzati per le perline sono: abete, pino, larice e l'abete americano (anche noto come douglasia). 

Scegliere un rivestimento in legno per una casa o un ufficio è un metodo per ottenere un ambiente più caldo e accogliente senza dover tinteggiare ad ogni cambio di stagione. Le perline già pronte all’uso sono il materiale più giusto per questa soluzione. I legni più utilizzati per le perline sono: abete, pino, larice e l'abete americano (anche noto come douglasia). Il legno è un ottimo isolante termoacustico. Questo significa che il rivestimento a parete crea una barriera in più contro rumore e umidità.

Le perline hanno una faccia a vista liscia e lavorata, con un lato formato da un incavo e l'altro da un battente. Utilizzate per arredare le case di montagna o piccoli chalet, le perline stanno trovando il loro posto anche nel living urbano. Sono infatti sempre più diffuse per arredare il reparto notte di una casa.

Il motivo è molto semplice: relax e riposo si ottengono anche grazie all'effetto rilassante che offre il legno. Ecco perché aree delle casa deputate al riposo sono quelle perfette per un rivestimento in legno, che ha anche la capacità di rendere gli spazi dinamici e soprattutto accoglienti. Per questo il legno sta diventando un must non solo per le pareti, ma anche per i soffitti. Una trave a vista e un perlinato a copertura possono offrire un design di montagna o vintage, ad una casa anche al centro della città.

Fra i tanti vantaggi del legno, c'è anche quello di assorbire le variazioni di umidità, permettendo ad ogni luogo un'ottimale traspirazione. Questo consentirà all’ambiente di avere sempre un’aria salubre.

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.