Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Termoarredo, il valore aggiunto non è solo nella funzionalità ma anche nel design

I dettagli che fanno la differenza sono il plus nello stile di una casa moderna e funzionale. I termoarredi, la nuova generazione di caloriferi, sono oggi un vero e proprio complemento d’arredo dal design ricercato

Fonte immagine: Fonte non disponibile
  • termoarredo.jpg

I tradizionali sistemi di riscaldamento, i classici termosifoni o caloriferi, erano oggettivamente antiestetici. Oggi esiste una soluzione alternativa capace di coniugare esigenze estetiche a funzionalità e praticità come i termoarredi.

I tradizionali sistemi di riscaldamento, i classici termosifoni o caloriferi, erano oggettivamente antiestetici, tant’è vero che negli anni si sono trovate soluzioni atte a nasconderli o quantomeno a camuffarne la presenza impattante, soprattutto negli ambienti più ‘pubblici’ della nostra casa. Oggi esiste una soluzione alternativa capace di coniugare esigenze estetiche a funzionalità e praticità, i termoarredi, principalmente utilizzati nelle stanze da bagno ma che negli ultimi anni si stanno facendo strada anche negli altri ambienti domestici, grazie a design moderni e personalizzabili.

La loro funzione originaria è garantita quando non addirittura amplificata, grazie ai materiali impiegati sono gli stessi dei radiatori classici, ovvero alluminio, ghisa ed acciaio. A cambiare è appunto il design, molto più accattivante, ma anche le dimensioni che, decisamente razionalizzate, mitigano sia l’impatto visivo sia l’ingombro. Nelle stanze da bagno, dove principalmente viene posizionato, lo spazio a disposizione è limitato e la forma più diffusa è sicuramente quella a scaletta, utile anche come scaldasalviette per avere asciugamani ed accappatoi sempre caldi, ma ne esistono anche molte altre che ben si inseriscono in contesti più coraggiosi stravaganti.

E in questo ambito possiamo trovare diverse opzioni in commercio, dove la differenza la fa soprattutto il tipo di funzionamento, oltre al design e ai materiali. I termoarredi elettrici per esempio si azionano con una presa elettrica, a differenza del termoarredo di tipo idraulico che necessita di un collegamento all'impianto di riscaldamento come un qualsiasi termosifone.

Per la stanza da bagno, soprattutto quando non ci si può collegare direttamente all’impianto idraulico, il termoarredo elettrico rappresenta allora la soluzione ideale, anche perché poco costosa. In genere sono in acciaio, saldati a laser oppure in acciaio inox diventando, quindi, anche delle belle idee d'arredo per la parete. 

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.