Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Arnaldo Manini tra i nuovi Cavalieri del Lavoro

Il riconoscimento al fondatore di Manini Prefabbricati e socio storico di Assobeton, verrà consegnato il 18 ottobre da Mattarella

Fonte immagine: ASSOBETON
  • arnaldo-manini.jpg

La Cerimonia di onsegna delle Onorificenze si svolgerà il prossimo 18 ottobre presso il Palazzo del Quirinale. A consegnare i premi sarà il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. 

C’è anche Arnaldo Manini tra i nuovi 25 Cavalieri del Lavoro che verranno nominati dal Presidente Sergio Mattarella, in occasione della festa della Repubblica Italiana. L’Ordine al Merito del Lavoro è un Ordine cavalleresco nazionale istituito con il regio decreto n. 168 del 9 maggio 1901 da Vittorio Emanuele III per dare un riconoscimento ai protagonisti del mondo del lavoro distintisi per spirito di iniziativa, coraggio e intelligenza imprenditoriale. La legge coniuga i requisiti imprenditoriali e manageriali con quelli civili e sociali, mettendo in primo piano la “specchiata condotta civile e sociale” e indicando come “motivo di particolare benemerenza” quello di “aver operato per l’elevazione economica e sociale dei lavoratori”.
Ad essere insigniti della prestigiosa onorificenza, su proposta del ministro delle Imprese, Adolfo Urso, e dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, sono coloro che, durante un’attività pluriventennale, si sono distinti in cinque settori chiave dell’economia: artigianato, commercio, credito, industria e agricoltura.I 25 nuovi Cavalieri del Lavoro verranno insigniti durante la Cerimonia a Palazzo del Quirinale del prossimo 18 ottobre 2023. 
Assobeton, l'Associazione Nazionale di Categoria delle industrie produttrici di manufatti, componenti e strutture in calcestruzzo, ha voluto dedicare un tributo con tanto di intervista all’imprenditore con la maggior anzianità associativa, nonché titolare di Manini Prefabricati, azienda di S. Maria degli Angeli (PG), leader nazionale del settore.  
 
Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.